TTP ha stipulato diverse collaborazioni con gruppi di ricerca italiani ed esteri, grazie ai suoi soci fondatori che lavorano da oltre quindici anni nella ricerca scientifica e tecnologica.

La produzione scientifica del gruppo consta di molte pubblicazioni su riviste, libri e atti di conferenze internazionali e, in particolare, spazia su tre principali aree della ricerca ICT: Intelligenza Artificiale, Robotica, Rappresentazione della Conoscenza e Ingegneria del Software e dei Requisiti.

A livello internazionale i membri del team vengono invitati come esperti nel Comitati Tecnico-Scientifico e come Advisor Industriali:

  • 10th International Conference on Agents and Artificial Intelligence (ICAART) 2018
  • 14th International Conference on Autonomic and Autonomous Systems (ICAS) 2018

Piattaforma di sviluppo per DRONI come sistemi autonomi ed intelligenti

Obiettivo:

Creare un tool di sviluppo per progettare in modo semplice ed intuitivo comportamenti complessi di sistemi autonomi ed intelligenti. L’Agenda Digitale Europea così come la rivoluzione industriale 4.0 sono chiari segnali che ci stiamo muovendo velocemente nella direzione di una società̀ molto più̀ complessa delle sole tecnologie e infrastrutture che la supportano. Cioè̀, le tecnologie digitali che sono sempre più pervasive, collaborative, adattive (self-adaptive) e sociali (socially-aware) richiedono adeguate metodologie di progettazione con l’abilità di mitigare le complesse interazioni tra tecnologie, cittadini e democrazia.


Risultati:

  • PUBLICATION: Loris Penserini, Emanuele Tonucci, Gianluca Ippoliti, Jessica Di Labbio, "Development Framework for DRONEs as Smart Autonomous Systems". Selected paper for the 8th International Conference on Information, Intelligence, Systems and Applications (IISA). Proceedings will be published by IEEE. Larnaca, Cyprus, August 28-30, 2017. ABSTRACT. TALK.

1° intervento: “Agent Capabilities as MAVLink Commands for an Autonomous System”. Prof. Loris Penserini, TTP Technology

2° intervento: “Simulatori per UAV come testbed per Agenti Intelligenti”. Jessica Di Labbio, DII Univ. Politecnica delle Marche

3° intervento: “Ardupilot e la comunicazione con DRONEKIT per JAVA”. Prof. Emanuele Tonucci, TTP Technology

1° intervento: “Framework di Sviluppo Innovativo per Sistemi Autonomi”. Prof. Loris Penserini, TTP Technology

2° intervento: “Droni: costruire Sistemi Adattivi ed Autonomi”. Prof. Emanuele Tonucci, TTP Technology


Collaborazioni:

Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche (DII)

 

Per ricevere maggiori informazioni su TTP Technology

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.